Studio psicologia a Roma | Contattaci

RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO | PSICOTERAPIA ONLINE

Nonostante la distanza e la presenza di una stanza virtuale, la psicoterapia online consente di costruire e mantenere un rapporto professionale costante e di rapida accessibilità.

Questo servizio, effettuato tramite videochiamata con Skype, permette infatti di raggiungere anche tutti coloro che, per svariati motivi, sono impossibilitati a recarsi di persona presso lo studio professionale pur esprimendo la volontà/necessità di intraprendere o continuare un percorso psicoterapeutico.

In quali occasioni può essere utile una psicoterapia via Skype?

Un rapporto di psicoterapia online risulta una valida risorsa in vari casi in cui non sia possibile o sia estremamente faticoso o complesso il raggiungimento dello studio professionale:

• Per la distanza fisica, anche di qualche chilometro, come nei casi in cui si risieda in un altro comune;
  • Nel caso di malattie, sintomi fisici o psicologici invalidanti;
  • Quando ci si trovi all’estero e si desideri usufruire del servizio di psicoterapia con un professionista madrelingua;
  • Nei casi in cui, per via di un trasferimento, si voglia mantenere la continuità con il proprio psicoterapeuta;
  • Quando, nei momenti come quello attuale in cui il rischio di contagio può trasformarsi in limite, oppure si è in isolamento o in quarantena, può costituire una valida alternativa in sicurezza.

Solo quando il mezzo diventa l’unico modo per raggiungere l’obiettivo diventa efficace e lo valorizza!

Lorella Cartia

lorellacartia

Ilaria Corona

ilacorona

error: Contenuto protetto !!